Stile moderno
Un bagno dallo stile moderno è una certezza negli anni: basteranno pochi tocchi per rivistitarlo quando vorrai e avere sempre un ambiente al passo con i tempi. Qui ti diamo alcuni suggerimenti su come impostare un bagno moderno di classe.
Lo stile moderno è radicato nei concetti di agilità e praticità.
Un bagno moderno è per sempre perché le sue tonalità delicate trovano spazio in ogni situazione, e la disposizione minimale degli elementi permette di arredare con intelligenza. Tra le molte soluzioni doccia, un walk-in come Bobox A riesce a essere moderno e funzionale al punto giusto.
Disposizione degli spazi e soluzioni salvaspazio.
Se la praticità è uno dei punti cardine di un bagno moderno, evitare sprechi di centimetri preziosi diventa una priorità. Soluzioni salvaspazio come mobili bagno con più ripiani e cabine doccia ad anta scorrevole sono preferibili laddove le dimensioni della stanza siano contenute.
Tocchi di minimalismo e toni del grigio per il bagno moderno.
Un ambiente moderno è anche un ambiente minimale, che sa reinterpretare bisogni e necessità, riducendo gli ingombri al minimo, con stile. Tra le palette colori più in voga, la scala dei grigi, impreziosita da dettagli lucidi e cromati, ha un effetto di classe intramontabile.
Il colore? Riservato ai dettagli per lo stile moderno.
Ti piacciono situazioni più vivaci e colorate? Se vuoi mantenere uno stile moderno sempreverde valorizza una nicchia con una carta da parati dai toni caldi. L’ambiente doccia che ne risulta può diventare un capolavoro.
Armonia di forme tonde e lineari.
Non c’è stile moderno che si rispetti senza la fusione sapiente di linee e forme. Quest’ultime vanno a creare composizioni sempre differenti, dove sfericità e linearità si fondono in totale armonia.