Finiture box doccia
Relax mette a disposizione un numero importante di finiture box doccia. Sia per i pannelli in vetro che per i profili in alluminio, con diversi trattamenti superficiali, di modo da offrire prodotti adatti agli stili più diversi (come i diversi ambienti di cui abbiamo parlato anche qui). Tutte le finiture sono testate e certificate TÜV SÜD, ente che ne garantisce durata nel tempo e facilità di pulizia. Scopri quali sono le colorazioni e le finiture disponibili a catalogo con questa semplice lista.
Finiture per il vetro
Trasparente, compatto, impermeabile, ecologico. Il vetro è uno dei materiali che apprezziamo di più, grazie alle sue innumerevoli qualità. Diamo la possibilità di richiedere personalizzazioni rispetto alle proposte standard. Di seguito i colori, le tipologie e le serigrafie disponibili a catalogo tra le finiture box doccia per il vetro.
Finiture per l’alluminio
L’alluminio è l’unico materiale che utilizziamo per i nostri profili. Così come il vetro, è disponibile in diverse colorazioni. Le finiture box doccia che applichiamo sui nostri profili in alluminio si dividono in due macro-categorie: alluminio ossidato e alluminio verniciato. Per un totale di 10 finiture di alluminio ossidato e 4 per l’alluminio verniciato, le possibilità sono moltissime e tutte diverse.
Finiture box doccia in alluminio ossidato
L’alluminio ossidato (o anodizzato) è il risultato di un processo elettrochimico mediante il quale uno strato protettivo di ossido si forma sulla superficie del metallo. Il colore non viene quindi applicato, ma è il metallo stesso a cambiare colore in base alle componenti utilizzate nel processo chimico.
Finiture box doccia in alluminio verniciato
L’alluminio verniciato, contrariamente a quello ossidato, presenta uno strato esterno di vernice. Il colore viene applicato tramite un processo detto di fosfocromatazione, che prevede l’ausilio di macchine speciali per ricoprire il metallo del colore desiderato. L’alluminio verniciato è garantito per 7 anni.