Box doccia in mansarda con cerniere personalizzabili e porta battente

Stile mansarda

Il bagno in mansarda è un’opportunità in più per valorizzare la tua casa soprattutto se disponi di tetto spiovente con travi a vista. L’effetto caldo e intimo è assicurato. E qualora l’illuminazione naturale scarseggi, è possibile trovare ottime soluzioni artificiali. l’importante è affidarsi a chi garantisce precisione e soluzioni su misura.

Prodotti Ambienti Stile mansarda

Il bagno stile mansarda sfrutta la luce dall’alto.

Una mansarda è un sottotetto abitabile, in cui prevalgono le finestre poste direttamente fra le tegole. L’illuminazione naturale, che scende direttamente dal soffitto, crea giochi di luci e ombre che vanno a impreziosire l’ambiente stesso e devono essere valorizzate dalle scelte d’arredo.

Cabine doccia su misura in mansarda.

Qual è il grado di inclinazione della tua mansarda? Un ambiente funzionale e bello da vivere ha infatti bisogno di soluzioni adatte, in questo caso spesso su misura. Con Relax puoi ottimizzare gli spazi a seconda delle tue esigenze per creare una sinergia perfetta tra praticità ed eleganza.

Bagno in mansarda con legno e travi a vista.

Solitamente le stanze sottotetto hanno un soffitto spiovente, sotto al quale vi è lo spazio abitabile. Moltissimi bagni in mansarda adottano così legno e travi a vista come elementi caratterizzanti. E in questo modo diventano ambienti che donano valore alla casa, luoghi confortevoli e accoglienti.

Bagni sottotetto con luce artificiale.

In assenza di una luce naturale, serve un’illuminazione artificiale che sappia mettere in risalto gli elementi e le texture circostanti, accostando i colori degli elementi di arredo. Nell’immagine con Cardine B2 di Relax, vedi come valorizzare una nicchia in mansarda con una cabina doccia in cui gli elementi sono in perfetta armonia tra loro, illuminazione compresa.