Inserimento del vetro a pressione in due fasi fondamentali

Soluzioni funzionali

Soluzioni funzionali

Negli anni Relax ha incrementato costantemente l’attività di ricerca e sviluppo per progettare e brevettare sistemi per cabine doccia pratiche e funzionali, dal design moderno e di qualità. Abbiamo ideato, testato e messo in produzione diverse soluzioni tecniche che hanno reso le nostre cabine doccia semplici da montare, facili da pulire e durature nel tempo.

Profilo con inserimento del vetro a pressione

Questa tipologia di profilo, con l’inserimento del vetro a pressione, non prevede l’utilizzo di viti. L’assemblaggio della cabina avviene così in modo snello e veloce. Il risultato finale, senza lavorazioni a vista, permette di godere di un prodotto elegante, fine nei suoi particolari.

 

La possibilità, inoltre, di annegare completamente il profilo di compensazione nella parete, amplia il ventaglio di configurazioni realizzabili. Il minimalismo assoluto di questa soluzione la rende particolarmente gradita a chi non ama i profili a vista. Tra le soluzioni funzionali più apprezzate dal punto di vista estetico.

Inserimento del vetro a pressione in due fasi fondamentali

Sistemi di sgancio dell’anta senza bottone

Posizionato nella parte inferiore della cabina doccia, il sistema di sgancio dell’anta che abbiamo implementato in alcuni dei nostri box doccia dotati di anta scorrevole, permette una pulizia veloce ed efficace. Il movimento, semplice, che libera la porta nella sua parte inferiore, è una delle caratteristiche più apprezzate nelle nostre cabine doccia ad anta scorrevole. L’anta, lasciata così basculante, è molto più semplice da pulire.
Il nostro sistema di sgancio meccanico è garantito nel tempo.

Sistema di sgancio dell'anta per facilitare la pulizia del box doccia

Profilo di copertura dei cuscinetti

Per i nostri modelli Puro e Unico ad anta scorrevole, abbiamo realizzato un profilo di copertura dei cuscinetti anche all’interno della cabina doccia. Una soluzione di pulizia estetica, ma anche di funzionalità visto che la velocità di pulizia cresce sensibilmente.

Profilo di copertura dei cuscinetti dona linearità al box doccia

Profilo a muro con camera interna e viti a scomparsa

Soluzione che permette di godere di una cabina doccia esteticamente minimale e di facile pulizia.
Le viti necessarie a fissare il profilo con il vetro, al profilo a muro, non rimangono a vista, ma all’interno del profilo stesso. Esternamente le viti sono sostituite da tappi di copertura che le rendono quasi invisibili.

Profilo a muro di un box doccia con viti a scomparsa per facilitarne la pulizia

Guarnizioni integrate nel profilo

Idea innovativa e brevettata tra le nostre soluzioni funzionali. Mentre solitamente la guarnizione viene fissata sulla porta, con questa soluzione la guarnizione viene direttamente integrata nel profilo in alluminio. Ciò garantisce una tenuta all’acqua superiore. Le guarnizioni integrate nel profilo Relax sono una soluzione tecnica dalla qualità certificata TÜV SÜD.

Guarnizioni integrate nel profilo per una maggiore tenuta all'acqua del box doccia

Profili e tappi di decoro

I profili di decoro delle collezioni Puro e Unico, inseriti nel profilo superiore dei nostri box doccia, sono stati studiati per coordinarsi con i diversi elementi del bagno. Ciò che li distingue rispetto ad altri è l’indubbia facilità di montaggio: con un semplice movimento è possibile aggiungerli alla cabina doccia. Sono disponibili in più colori, in abbinata con i tappi delle maniglie in alluminio.

Cerniere e maniglie con cover intercambiabile

Tra le nostre soluzioni funzionali, una delle particolarità della nostra collezione Cover è quella di poter cambiare a piacimento le cover di cerniere e maniglie così da adattare il colore al gusto personale dei clienti o abbinarlo alle finiture dell’ambiente circostante. Arredare uno spazio come il bagno può diventare più semplice, soprattutto in presenza di elementi bicolore. Sono disponibili di serie in bianco, nero e cromo e, su richiesta, possono essere selezionate altre colorazioni.