Scopri il nuovo video istituzionale Relax 2022/2023

Scopri il nuovo video istituzionale Relax 2022/2023

Ci siamo ispirati alla nostra territorialità e all’orgoglio che proviamo nel rappresentarla nell’ideazione e la creazione di questo nuovo video istituzionale che ci accompagnerà nel 2023. Scoprine tutti i segreti qui 👇

Emotion in Motion

“Cosa vi andrebbe di fare oggi?”. È questo il filo conduttore che ci accompagna nel corso di questo video, un’insieme di messaggi vocali, in un gruppo di amici, posti a rispondere a questa domanda. Le risposte vocali, diverse le une dalle altre, sono accompagnate da un’immagine visuale che aiuta a comprendere il significato del parlato. Proponendo visivamente un senso di tranquillità, appagamento e relax, vi è un chiaro riferimento al nome aziendale, in un cerchio che si chiude compiuto.

video istituzionale relax 2022/2023

Il messaggio vocale, leitmotiv del video

Intenzioni di regia: tra musicalità e tone of voice

Particolare attenzione è stata posta al comparto audio, in particolar modo alla scelta della musicalità. L’intero filone narrativo è sostenuto da una colonna sonora importante. Particolarmente rilevante è il climax ascendente che sale fino alla sequenza finale, momento in cui Relax si dispiega nella sua forma più pura. Messaggi vocali e colonna sonora proseguono per tutta la durata del filmato. Un parallelo fruttuoso e convincente che coinvolge fino alle battute finali.

 

Il tone of voice in questo video istituzionale prende spunto dal nome aziendale e con esso si sviluppa per delineare una narrativa coinvolgente ed elegante, che bene si presta alle immagini visualizzate a schermo. Il ritmo, incalzante, aiuta nello scandire il tempo e, lasciando spazio al racconto della storia, prosegue in un binario tutto suo, con le stesse tonalità iniziali e con la pacatezza e il rilassamento tipici di una conversazione amichevole.

Le location

La scelta delle location, con l’obiettivo di mostrare i luoghi naturali che colmano i nostri territori, è stata semplice, alla luce del fascino che li circonda. Per questo video istituzionale infatti, sono stati scelti tre luoghi, comprensivi ognuno di una particolarità che specificasse la complessità e la diversità del territorio italiano. Tutti e tre, parte integrante delle bellezze del Veneto, luogo nel quale Relax opera con passione da ormai quasi 20 anni.

Le location scelte evocano italianità

L’intento del video istituzionale

Per concludere, l’incipit iniziale, di un video istituzionale che sapesse raccontare l’azienda e i suoi valori, dando spazio alle persone, è centrato brillantemente. Il cortometraggio riesce a valorizzare i punti evidenziati, strizzando l’occhio ad un prodotto di pregio, come una cabina doccia di qualità, di produzione completamente italiana e certificata TÜV.

Climax sulla scena finale

Cerchi ispirazione?
Dai un’occhiata agli articoli più recenti:

Array
(
    [0] => https:
    [1] => 
    [2] => relaxsrl.com
    [3] => nuovo-video-istituzionale-relax
)