Migliori box doccia 80×120: quali scegliere?

Migliori box doccia 80×120: quali scegliere?
Box doccia 80x120 angolare anta battente

È uno tra i box doccia più richiesti: il box doccia 80×120. Ma, cosa lo rende così ricercato? La possibilità di inserimento in diversi contesti di bagno, lo eleva a box doccia ideale ad angolo. Con le sue dimensioni comode e allo stesso tempo contenute, si rivela un alleato prezioso da cui partire per costruire il proprio bagno dei sogni. Scopri di più 👇🏻

Box doccia 80×120: come posizionarlo nel bagno?

All’interno del bagno, il box doccia 80×120 si trova a suo agio ad angolo, dove può esprimere tutte le proprie potenzialità. Un box doccia, infatti, 80×120 trova spesso la sua collocazione naturale in bagni che si sviluppano in lunghezza, dove la longitudinalità del vetro scandisce le forme della cabina doccia.

 

Un box doccia 80×120 si presta a diverse soluzioni, la più gettonata è senza dubbio la sostituzione della vasca da bagno con l’inserimento di una cabina doccia (di cui abbiamo parlato anche qui). La possibilità di sfruttare i grandi spazi di una vasca da bagno per inserire una soluzione diversa e altrettanto confortevole, è occasione ghiotta per una cabina doccia 80×120. La lunghezza della vasca da bagno così, andrebbe sfruttata pienamente. Lo spazio avanzato, può diventare quindi casa per altri elementi, come un mobile, una lavatrice o una asciugatrice (oppure entrambe!).

 

Relax ha previsto diverse soluzioni, per permettere di sfruttare questi spazi unici, valorizzando nella praticità e quotidianità, anche queste superfici dimenticate.

Box doccia 80×120: le aperture consigliate

Quali sono le aperture ideali per un box doccia 80×120 cm? Le soluzioni sono differenti, adatte a una o più situazioni particolari che le necessitano.

 

Una cabina doccia dalle dimensioni di 80×120 cm ha la possibilità di essere inserita senza problemi all’interno di un bagno di piccole/medie dimensioni. La asimettricità tipica di questo modello ne amplia il raggio di azione: confortevole, sia con ingresso sul lato corto, che sul lato più lungo, lasciando una notevole libertà di movimento al suo interno.

 

Le aperture che abbiamo selezionato, tra le preferibili per un bagno con box doccia di queste dimensioni sono:

 

  • Porta scorrevole: sfrutta a pieno il lato più lungo e permette quindi un’ingresso agevole e sicuro.
  • Anta pivotante: porta efficace se a muro sono presenti elementi di ingombro.
  • Anta battente: classica ed intramontabile, adatta agli spazi più “ariosi”.
  • Walk-in: semplice e raffinato, per chi ama la libertà di una doccia senza porta.

 

Tutti i box doccia Relax sono caratterizzati da certificazione TÜV SÜD, completamente Made in Italy e disponibili in diverse misure e finiture.

Porta scorrevole, Axia SF+F

Axia SF+F è parte integrante della collezione Axia, una serie di cabine doccia e sopravasca che si distinguono per la trasparenza del vetro. Axia SF+F è caratterizzata in particolar modo, da uno stile spiccatamente industriale, che esalta i meccanismi interni che muovono l’anta scorrevole. Nelle dimensioni 80×120 cm la possibilità di far scorrere l’anta su un binario ne riduce notevolmente gli ingombri.

Box doccia scorrevole 80x120

Anta pivotante, Kubik PA+F

Le cabine doccia della collezione Kubik si distinguono per un minimalismo senza pari. Con una barra di supporto integrata nel profilo superiore e la caratteristica anta pivotante, con apertura interna ed esterna, la collezione Kubik diventa pratica ed elegante. Kubik PA+F si distingue per un doppio lato fisso, che permette l’installazione, anche sul lato della porta di elementi a muro o di arredo.

Box doccia angolare anta pivotante 80x120

Anta battente, Light PA+F3

Light PA+F3 è un box doccia angolare con anta battente. La collezione Light si rende riconoscibile fin da subito per la mancanza del telaio strutturale, un elemento che, se mancante, alleggerisce visivamente la nostra cabina doccia. L’anta battente si rivela così, preziosa alleata per il box doccia 80×120 cm, riuscendo a sfruttare tutti gli spazi a disposizione, con un comfort interno notevole.

Box doccia angolare anta battente 80x120

Walk-in, Wall A

Il box doccia walk-in è, per semplicità di installazione e praticità d’uso, una delle soluzioni predilette per un bagno minimal e funzionale. Wall A è sempre fornito con barra di supporto in tinta con i profili, un modo elegante di abbinare le diverse componenti della cabina doccia. La collezione Wall si distingue per minimalismo e praticità d’uso, dalle cabine doccia walk-in a quelle con porta in abbinata.

Box doccia walk-in 80x120

Box doccia 80×120: conclusioni

Grazie alle diverse soluzioni offerte, un box doccia 80×120 copre un’ampia gamma di esigenze. Gli spazi di importanti dimensioni che un box doccia 80×120 cm può fornire, sono frutto di ricerche e progettazione, con il risultato ottenuto, di contenere al massimo gli ingombri, per godere di una cabina doccia confortevole.

Cerchi ispirazione?
Dai un’occhiata agli articoli più recenti:

Array
(
    [0] => https:
    [1] => 
    [2] => relaxsrl.com
    [3] => migliori-box-doccia-80x120
)