Make up P/E 22. I prodotti Bio consigliati dalle ragazze Relax

Make up P/E. I prodotti Bio consigliati dalle ragazze Relax
Make up viso e occhi

La primavera è la stagione giusta per il cambio di armadio ma anche per il cambio del beauty case. La luce più intensa, le ore di sole che aumentano, la luminosità più spiccata e l’eliminazione di alcuni accessori come le cuffie e le sciarpe cambiano lo scenario del beauty.

 

Il make-up torna protagonista: non è più obbligatoria la mascherina all’aperto. La primavera invita a indossare un make-up più leggero, ma soprattutto luminoso: è questa la costante che accomuna le nuove collezioni trucco.

 

Le palette viso puntano su tonalità calde che già guardano all’estate, mentre occhi e labbra si accendono di nuance vivaci che esplorano ogni gamma di colore, dai rosa accesi ai verdi brillanti. Il colore è e rimarrà una costante dei prossimi mesi, nel beauty case come nel guardaroba.

 

Il fucsia in tutte le sue sfumature è il colore della felicità ritrovata, presente in tutte le palette occhi di primavera estate. È un colore vibrante e spensierato, che conquista anche le labbra, pronte a vestirsi di texture cremose o glossate. Alla base il desiderio comune di tornare a una vita il più possibile normale dopo 2 anni di grande difficoltà.

 

Via libera dunque, alla fantasia, anche con accostamenti arditi: nulla è davvero out, ciò che conta è vestire occhi e labbra con “l’abito” che più si adatta alle vostre esigenze, puntando sulla personalizzazione massima.

 

Ecco i consigli delle ragazze di Relax:

TRUCCO PRIMAVERA ESTATE 2022: LA PERFEZIONE È L’ARMONIA.

Il make-up primavera estate 2022 è fatto per osare, ma attenzione agli eccessi. Ecco perché l’ideale è far si che tra i colori ci siano equilibrio e armonia. Per mantenere il look discreto, infatti, occorre scegliere lo stesso finish per occhi e labbra. Al contrario, labbra lucide e ombretto mate, possono dar vita a un trucco molto più audace. La nuance da provare? Le tonalità vibranti ma in grado di creare un gioco cromatico variopinto in cui ogni sfumatura conta. A essere importantissima è la scelta della sfumatura, deve dominare un equilibrio perfetto.

Piante colorate fiori primavera estate

I GLOSSY LIPS

Nella P/E 2022 si affermano i rossetti e i lucida labbra che fanno brillare e lucidare la bocca. Si torna a fare brillare le labbra, complice la pandemia. Dopo tanti mesi in cui molte donne avevano dato addio ai rossetti per via delle mascherine ora, che si torna alla normalità si registra la voglia di farsi notare. I glossy lips non vi faranno passare inosservate. Tra le tinte più in voga nei prossimi mesi le nuance borgogna e il rosso mattone.

Glossy lips

Glossy lips

LA MATITA LABBRA

Torna attuale anche la matita labbra, per effettuare contorni visibili a contrasto. Il rischio è quello di sortire un effetto poco raffinato, è preferibile scegliere lip-pencil dai colori eleganti e romantici.

Matita labbra make up 2022

Lip-pencil

IL CONTOUR BLUSH

Il blush è un cosmetic che fino a qualche tempo fa veniva definito con il nome di FARD ed è quella polvere dalla tinta rosata che colora gote e zigomi, donando un effetto bonne mine. In primavera il blush diventa fondamentale il pallore stampato sul volto a causa della poca esposizione solare nei mesi invernali. La tendenza 2022 è quella di un fard che va spolverato all-over su tutto il viso in maniera giocosa. Un trend che dalle passerelle dell’alta moda scende in strada, per conquistare il cuore di tutti.

Blush make up

Blush

IL TRUCCO OCCHI EFFETTO NEON

Per quanto riguarda il trucco occhi, anche in questo caso l’effetto naturale viene sostituito da un risultato assolutamente artificioso. E ancora una volta coloratissimo. Si tratta del trend “neon eyelook” e consiste nell’utilizzare matite e occhi, eye-liner, mascara e ombretti dai colori fluorescenti. Via libera al giallo evidenziatore, al verde acido, ai rosa shocking, ai fucsia e al blu elettrico. Una evoluzione di questa tendenza è quella che porta ad applicare un ombretto in polvere delle palette dei neon all’interno del contorno occhi.

Trucco occhi effetto neon

Trucco effetto neon

L’OMBRETTO COLOR BRONZO

Per le donne che non amano la stravaganza: la P/E 2022 vede un’altra tendenza, più nelle corde di chi preferisce optare per una raffinatezza di stampo classico. Molto gettonato sarà infatti l’ombretto bronzeo, ideale per regalare allo sguardo intensità e luminosità e anche un tocco di preziosità.

Ombretto color bronzo

Ombretto color bronzo

LE LABBRA EFFETTO GHIACCIATO

Tra le nuove tendenze make-up, per il trucco labbra, irrinunciabili nella P/E 2022 i frosty lips. I rossetti, le tinte labbra, i lucida labbra e perfino il burro cacao colorato gridano a gran voce l’effetto da brivido di nuance glaciale. Colori freddi e prodotti che conferiscano alla bocca un effetto lucido (ma non troppo brillante, diverso dai glossy lips) saranno di tendenza. Senza per forza tingere le labbra di un livido blu, di un azzurro glaciale, basterà scegliere il rosa pastello in versione lucida. Un beauty look molto romantico.

Make up labbra effetto ghiaccio

Labbra effetto ghiacciato

I COLORI PASTELLO

A proposito di labbra rosa pastello, è bene sapere che le tinte tenui dei colori di questa stagione sono i protagonisti dell’intera trousse del trucco, non solo per le labbra. Se amate i pastelli, potete goderveli appieno nei prossimi mesi: dagli ombretti alle matite occhi, dai rossetti ai blush, puntate sul rosa confetto ma pallido, il rosa antico insomma. Oppure sull’azzurro carta da zucchero, il verde salvia, il giallo canarino e via dicendo.

Colore rosa pastello

Rosa pastello: una garanzia

UN CLASSICO INTRAMONTABILE: IL ROSSETTO ROSSO

Chi ama la classicità, anche per questa P/E può sfoggiare l’intramontabile rossetto rosso. Per la stagione in arrivo, tingersi le labbra di rosso, in qualunque sua declinazione, si rileverà sempre una scelta impeccabile. Vanno bene tutte le sfumature e tutti i finish, quindi se amate i toni aranciati e l’effetto mate sarete di tendenza tanto quanto che adora la tinta red passion in versione glossy, quest’ultima per un risultato da succulenta ciliegia che, più che primavera, farà già estate 2022.

Rossetto rosso

L’intramontabile rossetto rosso

I GLITTER SPARSI

Non soltanto il viso diventa il terreno fertile per far sbocciare le tendenze beauty P/E. anche il corpo è la tela ideale su cui sbizzarrirsi, merito del trend dei glitter all-over. Acquistate pure idratanti con ingredienti dal potere illuminante, creme con particelle dorate, cosmetici effetto opalescente, highlighter, polveri illuminanti per face e body, ombretti glitterati in crema da applicare ovunque, non soltanto sugli occhi ma anche del decolletè, sulle gambe, sulle braccia………… ovunque vogliate.

Glitter make up

Glitter, glitter, glitter

Non sarà una P/E di nude look. Sovrapposizioni di texture e colori di effetto dominano le nuove tendenze make-up che ci accompagneranno nel 2022. Tra tinte pastello e nuance più audaci, convivono leggerezza e grafismi bold, confort e creatività. Un’armonia degli opposti che incarna al meglio l’essenza delle donne. Il trucco non è solo decorazione, ma incarna il piacere del gioco, della rappresentazione, ed è specchio del mondo interiore. Ogni donna ha il suo colore, che non è solo quello preferito o che sta meglio addosso secondo le leggi dell’armocromia, è il colore che si compone delle SFUMATURE EMOZIONALI. Quelle stesse sfumature di cui ci serviamo per interpretare il mondo. USARE IL COLORE È UN MODO PER DIRE CHI SIAMO.

I PRODOTTI DI TENDENZA PER IL MAKE-UP DELLA P/E 2022

Dopo aver passato in rassegna le tendenze del make-up della P/E 2022, si deve accennare anche ai protagonisti del trend, ossia i cosmetici. Naturalmente vista la vastità della produzione, è un accenno per completare l’articolo.

  • IL GLOSSY LIP
    Partiamo dal lucida labbra colorato che garantisce un risultato brillante. Un ottimo prodotto è quello del marchio bio “certificato Nature” LAVERA. È totalmente biologico, dotato di un innovativo applicatore che permette di stendere il colore con precisione. Il risultato: labbra attira sguardi

 

  • LA MATITA LABBRA
    Le matite del marchio biologico BENECOS a formulazione totalmente naturale. Ad esempio, il rosa pastello che si accorda con l’altra tendenza del momento, quella del pastel tone.

 

  • IL BLUSH
    Non può mancare la polvere che offra un bel colorito alle gote e agli zigomi (ricordatevi che la tendenza di questo periodo è quello di un effetto poco naturale). I blush di BAREMINERALS sono composti da polveri minerali. Illuminano la carnagione e donano luminosità alla pelle.

 

  • IL MASCARA EFFETTO NEON
    Per essere di tendenza, seguendo il trend del trucco occhi effetto neon, i mascara di MOON GLOW sono validi. Li trovate disponibili in qualsiasi colore fluorescente. Sono prodotti dermatologicamente testati e atossici.
Effetto neon

Effetto neon, in tutti i sensi

  • L’OMBRETTO COLOR BRONZO. Gli ombretti di NUI COSMETICS sono realizzati con ingredienti biologici. Basta poca polvere per ottenere un effetto altamente coprente.

 

  • I ROSSETTI COLOR PASTELLO CHE CAMBIANO COLORE A SECONDA DEL PH DELLA PELLE. Sono i prodotti dello storico marchio LEPO, i mitici rossetti che cambiano colore a seconda del Ph di ciascuna pelle. La gamma è completa, si va dal giallo all’arancione o al verde, dal rosa fuxia fino al viola. Privi di parabeni, sono a lunga tenuta.

 

  • IL ROSSETTO ROSSO. Il rossetto per antonomasia. Veri e propri trattamenti a base d fiori. Sono ecosostenibili e a lunga durata. Se volete una tinta ineccepibile ma anche un accessorio da borsetta, questi fanno per voi: GUERLAINE: rouge; DIOR: rouge 999.

 

  • LO SMALTO VERDE FLUO. I colori neon vanno per la maggiore anche per quanto riguarda la nail art P/E 2022. Le tinte vitaminiche, per fare il pieno di energia, come il verde fluo, sono di gran moda. Per unghie perfette e ben levigate si può attingere alla linea CERAMIC EFFECT di Layla Cosmetics. Sono prodotti che garantiscono un risultato professionale, non hanno la necessità di applicare prima una base di smalto trasparente.
Smalto verde fluo nuove tendenze make up 2022

Smalto verde fluo

Cerchi ispirazione?
Dai un’occhiata agli articoli più recenti:

Array
(
    [0] => https:
    [1] => 
    [2] => relaxsrl.com
    [3] => make-up-prodotti-consigliati
)