I migliori box doccia di design

I migliori box doccia di design
Raggiatura del vetro bobox colore grigio

Una cabina doccia di design deve poter essere integrata all’interno del bagno, in diverse situazioni, ognuna con uno stile diverso. Eccone alcuni:

Cabina doccia dal design moderno

Cabina doccia bobox per centro estetico o palestra walk-in in grigio europa

Un bagno dallo stile moderno è un bagno che ha la funzionalità tra le due doti migliori. Un ambiente bagno moderno è in linea con le tendenze del momento, ma sempre funzionale e pratico.

Cosa significa “bagno moderno”?

Il bagno moderno è definito da rigore e geometrie attuali, con toni di colore che spaziano dal bianco classico a finiture scure, molto spesso opache. Un bagno moderno sa accogliere con raffinatezza ed eleganza senza mai stancare. Vediamo alcuni box doccia per un bagno moderno.

Bobox

Bobox è il box doccia di design. Caratterizzato dagli angoli raggiati del vetro (che aiuta a contenere l’acqua), si è distinto per le numerose candidature a premi prestigiosi. È inoltre un box doccia modulare perché con la semplice aggiunta di una porta diventa una cabina doccia chiusa.

Vista aerea di bobox cabina doccia moderna

Luxor

Elegante e funzionale, Luxor permette di sfruttare il massimo spazio disponibile per farsi la doccia. La sua particolare curvatura, infatti, amplifica lo spazio disponibile. Questo, ottimizza enormemente gli spazi all’interno del bagno. Per fare ciò, è importante avere un piatto doccia capace di seguire le dolci forme di Luxor, un piatto doccia elegante, igienico, morbido al tatto e ripristinabile nel tempo, per questo motivo Relax ne ha pensato uno appositamente.

È disponibile anche nella versione walk-in senza la porta.

Vista aerea di luxor cabina doccia di design moderno

Box doccia con un design minimalista

Box doccia di design minimal kubik con vetri trasparenti e profili brillantati in nicchia

Lo stile minimalista (o minimal) è caratterizzato dalla scarsità di elementi che lo compongono. Con la rinuncia di quest’ultimo a fronzoli e decorazioni, il focus principale viene posto sulla qualità e la disposizione dei pochi elementi che riempiono la stanza. Una cabina doccia dal design minimal riprende gli stessi concetti e li applica agli elementi che compongono la cabina doccia. Scopri alcuni box doccia minimal con noi:

Kubik

Kubik è un box doccia minimale. Funzionale, pratico e ridotto in termini di decori. Grazie ad un braccio di supporto integrato direttamente nel profilo, risulta stabile e minimale. Presenta una porta pivot, distante 18 cm dal muro, che rende utilizzabile quest’ultimo. Kubik è disponibile sia con vetro da 6 mm che con vetro da 8 mm e trattamento anticalcare.

Vista aerea di kubik cabina doccia con anta pivot

Cover-M

Cover-M è sintesi perfetta di forma e funzione.

Il box doccia Cover-M è l’esaltazione della bellezza del vetro: caratterizzato da solo due cerniere per il fissaggio a muro e nessun profilo, rende l’esperienza in doccia qualcosa di nuovo, mai provato prima. Le cabine doccia della serie Cover-M presentano, grazie alle loro caratteristiche di design, alcune accortezze tecniche che ne migliorano la funzionalità, tra queste: un sistema di alzata della porta (evita che la guarnizione sotto si usuri), fissaggio a filo vetro e personalizzazione delle cerniere.

Cover cabina doccia minimal in nicchia senza profili

Cabina doccia con design industriale

box doccia axia in nicchia con profili neri

Lo stile industriale si rifà a quelli che sono i valori architettonici della fine del XIX secolo: facciate di mattoni a vista, elementi di colore nero, parti strutturali ben visibili. Un box doccia dal design industriale deve saper interpretare anche una situazione di arredo similare, per questo motivo abbiamo selezionato due prodotti capaci di amalgamarsi perfettamente anche in un loft industriale di fine ‘800.

Frame

Lo stile industriale mira al recupero di oggetti e materiali di uso comune o produttivo, rivisitati in chiave moderna. Frame vuole essere un ausilio alle pareti in vetro walk-in, aiutandole a distinguersi all’interno di un bagno in stile industriale. Frame mira ad essere quindi bellezza e la semplicità. Con un profilo in alluminio spesso 1 cm, che si inserisce semplicemente a pressione, senza l’ausilio di colle o solventi, riesce anche nell’intento di essere green. Abbinabile alle pareti walk-in della serie Wall.

box doccia wall con cornice decorativa nera frame

Axia

Axia è una cabina doccia dallo spiccato design urbano, un perfetto mix tra estetica e attenzione agli aspetti costruttivi. Il suo vantaggio principale è quello di potersi inserire in quei bagni dal mood industriale che stanno tornando prepotentemente di moda. Con il suo sistema di scorrimento a vista, non solo si inserirà perfettamente nel contesto, ma ne sarà protagonista indiscussa. Grazie ad uno sgancio nel profilo inferiore, inoltre, è di facile accesso per una pulizia semplice e veloce.

vista aerea axia cabina doccia stile industriale cromata

Box doccia con design tradizionale

cabina doccia ad ante scorrevoli ad angolo puro

La cabina doccia dal design tradizionale è semplice e pura nei dettagli. Considerata un “evergreen”, non passerà mai di moda. Una delle peculiarità che la distinguono dalle altre, è quella di poter essere inserita in qualsiasi contesto, senza mai sfigurare. Scopriamo alcune cabine doccia dal design tradizionale:

Puro

Puro si allinea a quei box doccia di stampo tradizionale che molto spesso risolvono situazioni di stile all’interno del bagno. È infatti una di quelle cabine doccia che meglio si adattano ai vari stili presenti in un’abitazione, grazie alle sue forme delicate e sempre attuali. Puro è anche personalizzabile, grazie alle parti superiori di profili e maniglie in tinta con i colori del bagno. Con un telaio sottile, che sagoma perfettamente la bellezza del vetro, un carter di copertura interno che nasconde il sistema di scorrimento e un profilo di tenuta all’acqua inferiore minimale, non resta che godersi una doccia rinfrescante!

vista aerea puro box doccia ad ante scorrevoli profili cromati brillanti

Unico

Design tradizionale e stabilità importante, Unico è un box doccia ricercato in finiture e materiali, che risponde a tutte le esigenze di un box doccia di qualità. Tutta la comodità di una cabina doccia tradizionale, in un prodotto con tutti i ritrovati tecnologici di un box doccia moderno. Unico è caratterizzato dalla praticità di un profilo inferiore più alto e contenitivo rispetto al fratello Puro, questo implica una maggiore tenuta all’acqua e simmetria stilistica tra profilo superiore ed inferiore.

box doccia unico con profili decorativi a vista

Conclusioni

Qualsiasi sia lo stile del bagno da arredare, le possibilità di farlo con stile sono tante. Dai box doccia moderni, a quelli moderni dal design industriale, le scelte sono quasi infinite. Un perfetto equilibrio tra design e scelta dei materiali può cambiare radicalmente l’aspetto del bagno.

Cabina doccia con serigrafie dedicate

Tra le ultime tendenze di arredo, la bellezza dell’arte di strada si fa largo nelle abitazioni, con un continuum tra esterni ed interni che si fonde in perfetta armonia. Con le serigrafie Street Art (disegnate da G. Diana), l’arte di strada diventa protagonista. Di seguito: Segmenti, Sneakers e Tyre.

3 serigrafie per box doccia

Box doccia con design inclusivo

Cos’è il design inclusivo? È quel particolare tipo di design, pensato specificatamente per essere accessibile da tutti. La caratteristica di una cabina doccia inclusiva è quella di poter essere utilizzata da chiunque. Tra le accortezze tecniche possono esserci cristalli di sicurezza e piatti doccia a filo pavimento, così da eliminare dislivelli.

cabina doccia inclusiva per disabili e anziani con doppia apertura superiore ed inferiore

Se vuoi scoprire di più sui box doccia di design Relax puoi trovare più informazioni anche qui.

Cerchi ispirazione?
Dai un’occhiata agli articoli più recenti:

Array
(
    [0] => https:
    [1] => 
    [2] => relaxsrl.com
    [3] => i-migliori-box-doccia-di-design
)