Cabina doccia per due
La cabina doccia per due è una particolare modalità di interpretare il bagno, spesso richiesta. Serve uno spazio adeguato, da arredare con una singola cabina doccia oppure due abbinate.
- I vantaggi di una doccia dalle dimensioni generose
- Cabina doccia per due: doccia singola larga 160 cm (almeno)
- Cabina doccia per due: due box doccia uniti
I vantaggi di una doccia dalle dimensioni generose
I vantaggi di una doccia dalle dimensioni generose
Una cabina doccia per due persone offre molteplici vantaggi e qualità per la tua esperienza di doccia. Con uno spazio più ampio, potrai goderti una doccia confortevole con il tuo partner. Inoltre, le cabine doccia per due persone offrono molto spazio e possono quindi ospitare ripiani per riporre i prodotti da bagno o spazio per inserire degli sgabelli o sedute. Scegliere una cabina doccia per due persone può migliorare notevolmente la tua esperienza di doccia quotidiana.
Cabina doccia per due: doccia singola larga 160 cm (almeno)
Una cabina doccia per due ricavata da una cabina singola richiede almeno 160 cm di larghezza perché deve ospitare all’interno due doccioni. Può essere posizionata sia in nicchia che ad angolo che con 3 lati ed è preferibile abbia due porte appaiate così da garantire uno spazio utile di ingresso che sia ampio e permetta di andare a sinistra e a destra. L’apertura può essere sia scorrevole sia battente; in quest’ultimo caso si consiglia un vetro da 8 mm perché più stabile.
Cabina doccia per due: due box doccia uniti
Una composizione versatile è quella di due box doccia walk-in affiancati, per esempio, con il vantaggio della notevole facilità di accesso dovuta all’assenza di porte.
La soluzione più comoda posiziona due cabine in nicchia con i vetri esterni e ingresso centrale. Possono avere i piatti doccia separati o, preferibile, un unico piatto doccia che va da una estremità all’altra. Il walk-in può essere fissato al muro con un profilo (che si può annegare nel muro) oppure con cerniere.
La stabilità del vetro è garantita in tre modi:
- con la barra standard, che permette anche doccione e colonna idromassaggiante
- con soffione (vedi l’esempio Popeye di Relax)
- sostituendo la barra con un’apposita mensola, che permette anche doccione e colonna idromassaggiante.
In generale, sono possibili diverse configurazioni, anche con ulteriori accessori per rendere più lussuoso e confortevole il box doccia, come il generatore di vapore e il pannello di controllo touch.