Configura il tuo box doccia senza errori

Configuratore box doccia online

Con un configuratore box doccia online puoi dimenticarti del catalogo cartaceo e fare i preventivi in maniera veloce e sicura, senza alcun errore. Dai box doccia standard e fuori misura (certificati TÜV SÜD) alle guarnizioni di ricambio. Scopri come 👇🏻

Scegli la tipologia di installazione del box doccia (o il prodotto Relax) che preferisci

Seleziona, in base alle tue esigenze, o quelle del tuo cliente, la tipologia di installazione che preferisci per il box doccia. Ognuna delle installazioni disponibili porta con sé diverse opzioni per il montaggio, scegli quindi con cura. In alternativa, seleziona il sopravasca, il piatto doccia, la vasca, i complementi o i ricambi di cui hai bisogno.

Articoli Blog8

Schermata iniziale.

Configuratore box doccia online: piatto doccia e presa misure

Continuando nel processo di configurazione, è necessario scegliere la modalità di installazione del piatto doccia. N.B: quest’ultima è fondamentale per la misurazione della cabina doccia, quindi scegli con attenzione! Il sistema provvederà in automatico, in base alla tua scelta, a mostrare le cabine doccia corrette.

 

Inserisci poi, le misure rilevate dopo la piastrellatura. La misurazione va effettuata da parete piastrellata a fine piatto doccia. Il sistema saprà dire se le misure inserite sono corrette oppure no.

 

Per ultima, seleziona la zona d’ingresso che preferisci, in base alla tipologia di installazione varieranno anche le possibili zone di ingresso.

Articoli Blog9

Installazione del piatto doccia e presa misure.

Seleziona le finiture che preferisci

In base alle scelte effettuate in precedenza, è possibile scegliere:

 

  • Tipologia di apertura: Saranno disponibili le aperture compatibili con i dati immessi in precedenza.
  • Finitura dei profili e dei cristalli: Come per le aperture, anche le finiture saranno disponibili in base ai dati immessi in precedenza, con la possibilità di scegliere fino a un massimo di 12 finiture per i profili e 13 finiture per i vetri.

 

Al termine delle scelte è possibile indicare una preferenza di collezione (opzionale), lo spessore del vetro (opzionale), l’altezza standard preferita (opzionale). Nel configuratore box doccia online è inoltre possibile indicare altezza personalizzata per soluzioni su misura e utilizzo del profilo di compensazione per avere un prodotto standard con l’aggiunta del profilo di compensazione.

Articoli Blog10

Scelta delle finiture.

Compara i modelli disponibili

Una volta scelte le finiture e l’apertura desiderata, proseguendo nella navigazione, il sistema presenterà tutte le possibili soluzioni. Al termine della tabella riepilogativa sarà possibile scaricare un PDF con ciò che è mostrato a schermo. Ma quali sono le informazioni mostrate in questa schermata? Vediamole:

 

  • Configurazione. Il nome della configurazione (con relativo link al sito Relax per un approfondimento sulle specifiche del prodotto) e immagine assonometrica (se il prodotto è reversibile sarà indicato qui).
  • Vetro. Lo spessore del vetro del prodotto scelto (indicato in mm) e i codici dei lati che lo compongono.
  • Altezza. L’altezza del vetro in cm e la descrizione tecnica di ogni lato del prodotto.
  • Apertura (cm). L’apertura utile per entrare all’interno della cabina doccia.
  • Optional. Sono gli optional disponibili e aggiungibili cliccando su “Aggiungi optional”.
  • Complementi necessari. Sono i complementi necessari per la configurazione scelta.
  • Note. Note aggiuntive per ogni prodotto.
  • Totale (IVA esclusa). Prezzo di ogni lato esplicitato e totale escluso di IVA.
Articoli Blog11

I modelli disponibili con le finiture scelte.

Configuratore box doccia online: schermata di riepilogo

Sei arrivato/a nella schermata di riepilogo finale del configuratore box doccia online. Nella schermata di riepilogo troverai tutte le informazioni utili viste in precedenza. Dalla scelta della configurazione fatta (comprensiva di finiture), ai codici degli articoli scelti e il loro relativo prezzo, tutto in un unica schermata. Vedrai facilmente il numero della proposta d’ordine, il nome della configurazione (un codice univoco che rappresenterà sempre solo la tua configurazione) e il riferimento inserito in fase iniziale.

 

A completare il tutto, il costo del montaggio per il prodotto selezionato, con indicati i centri di assistenza collocati nel territorio nazionale, eventuali note da lasciare al reparto commerciale e le condizioni di fornitura che comprendono i costi di trasporto.

 

Puoi infine salvare la configurazione, per averla sempre con te nella tua area riservata, salvarla ed inviarla per email a chi vuoi, salvarla in PDF, cominciare una nuova configurazione o aggiungerla al carrello*.

 

*Funzionalità a partire dalla seconda metà di febbraio 2023.

Articoli Blog15

Schermata di riepilogo finale.

Prescrizioni per il montaggio

Al termine del configuratore box doccia online, ti accorgerai scendendo nella schermata di riepilogo, che abbiamo predisposto delle prescrizioni per il montaggio, utilissime in fase di installazione del prodotto. Sono pensate e scritte appositamente per la tipologia di cabina doccia che hai scelto. Dalle all’installatore che si occuperà del montaggio, o direttamente al cliente se propenderà per un installazione fai-da-te.

Articoli Blog13

Prescrizioni per il montaggio.

Configuratore box doccia online: come accedere all’area riservata?

È molto semplice accedere all’area riservata, segui le indicazioni:

 

  • Area Architetti: accessibile da qui. Basterà registrarsi inserendo le informazioni essenziali come indirizzo email, password, tipologia di studio e provenienza.

 

  • Area Rivenditori: accessibile da qui. Se sei già un nostro rivenditore, basterà seguire le indicazioni per formulare una nuova password, inserendo solamente nella schermata di login l’indirizzo email al quale ti arrivano le nostre conferme d’ordine. Se invece non sei ancora un nostro rivenditore, contattaci a info@relaxsrl.com per scoprire come entrare nel mondo Relax.
X-Utility come accedere

Trovi l’area riservata direttamente sul nostro sito.

Cerchi ispirazione?
Dai un’occhiata agli articoli più recenti:

it-IT