Axia, il box doccia trasparente

Axia, il box doccia trasparente
Axia box doccia trasparente

La presenza di elementi meccanici a vista, designa la collezione Axia come il box doccia trasparente per eccellenza. Scopriamone i segreti 👇🏻

Axia, lo scorrevole differente

Axia è la collezione di box doccia trasparente, con anta scorrevole, che si differenzia per la propria raffinatezza. La ricerca estetica alla base della famiglia Axia, si basa sul funzionamento meccanico del sistema di scorrimento superiore. La bellezza intrinseca dello scivolamento dei cuscinetti, la delicatezza con cui l’anta va in chiusura e la facilità di scorrimento degli stessi sono parte integrante di un prodotto collaudato, che, in tutta la sua bellezza si mostra e si fa notare nella trasparenza del vetro.

Axia dettaglio cuscinetto

Box doccia trasparente: il bello della chiarezza

Il box doccia trasparente si compone di soli due elementi: vetro ed alluminio. Pochi ed essenziali i materiali che contribuiscono al funzionamento di un box doccia che, nella sua semplicità, si rivela solido, elegante e certificato da uno degli enti più autorevoli in assoluto: TÜV SÜD.  La precisione ed il dettaglio del rotolamento dei due cuscinetti a vista dell’anta scorrevole, accompagnano gli occhi e l’anta stessa verso il fine corsa sul vetro fisso. Per il box doccia trasparente, svelarsi e lasciarsi ammirare in tutte le colorazioni che lo compongono: ben 5 per l’alluminio e altrettante per il vetro, è fondamentale, permettendo di creare combinazioni uniche ed irresistibili.

Axia box doccia trasparente parte superiore

L’eleganza e la sicurezza del soft-close

Axia integra (come optional) tra le possibili soluzioni, anche un sistema di chiusura rallentata dell’anta in chiusura. Uno spettacolo per gli occhi e per la sicurezza di chi si accinge a chiudere l’anta. Il sistema utilizzato per questo particolare tipo di chiusura, agisce in completa autonomia mentre apriamo e chiudiamo l’anta scorrevole. Prevenendo quindi, spiacevoli rotture del vetro in caso di chiusura accidentale o con particolare forza. La bellezza di Axia, che gioca sulle trasparenze del vetro per mostrare la sua natura meccanica, si ritrova anche nel sistema di soft-close. Quest’ultimo, si svela così senza particolari coperture, permettendoci di ammirarne il funzionamento.

Dettaglio soft-close Axia

Box doccia trasparente: la meccanicità dello stile industriale

La collezione Axia si distingue per una visione, completa, di quello che è il funzionamento di un box doccia scorrevole. La presenza dei cuscinetti e delle barre in alluminio, ben visibili, è ciò che differenzia Axia da qualsiasi altro genere di cabina doccia. Entrambi gli elementi animano la trasparenza del vetro e la colorano. Questi elementi, combinati, personalizzabili nel colore della cabina doccia, permettono di ottenere un box doccia trasparente unico nel suo genere.

 

Lo stile industriale prevede la scelta di pochi pezzi essenziali, mostrandone i segreti e le soluzioni che li compongono. I box doccia in stile industriale sono accomunati da geometrie pulite, che evidenziano gli elementi strutturali e non. Molto lineari e precisi nelle forme, si elevano, senza nascondere nulla, con la bellezza dell’elemento materico che impreziosisce il contenuto. Lo stile industriale quindi, richiama a gran voce la presenza di oggetti che, come un box doccia trasparente, si compongono di elementi fisici e meccanici. Quest’ultimi, direttamente a vista, esaltano la bellezza della componentistica tecnica e dei movimenti interni.

 

Per approfondire, ne parliamo anche qui.

Dettaglio scorrimento Axia

Cerchi ispirazione?
Dai un’occhiata agli articoli più recenti:

Array
(
    [0] => https:
    [1] => 
    [2] => relaxsrl.com
    [3] => axia-box-doccia-trasparente
)