Box doccia quattro lati

Guida alla scelta Box doccia quattro lati

La cabina doccia quattro lati o freestanding è autoportante quindi non richiede di essere fissata a muro. A volte è usata a centro stanza, come soluzione scenografica.

Box doccia quattro lati: caratteristiche

È un box doccia composto da pannelli su tutti e quattro i lati, ossia i vetri sono autoportanti e non necessitano di essere fissati a muro. È conosciuto anche come cabina doccia freestanding. Si tratta di una soluzione che risolve i casi in cui le pareti non sono regolari, ad esempio per la presenza di cornici, oppure quando è impossibile forare la parete fissa e quindi i profili a muro non possono essere fissati in modo corretto e sicuro. A volte è anche usata come soluzione estetica molto appariscente benché richieda la presenza di molti profili di alluminio che tendono ad avere un forte impatto visivo, spesso non gradito. È una cabina doccia sconsigliata in dimensioni molto grandi perché la stabilità viene compromessa.

 

È una soluzione presente più a livello teorico che pratico.
Questo per due ragioni fra loro legate:

  • Gli aspetti tecnici che richiedevano il box doccia quattro lati sono stati superati con altri ritrovati tecnologici
  • Da un punto di vista estetico, la domanda aumentata di box doccia con poco alluminio ne hanno portato al quasi azzeramento delle richieste

Non hai trovato quello che cercavi? Scopri l’alternativa

Hai mai preso in considerazione una cabina doccia 3 lati? Si appoggia a muro per avere una maggiore stabilità, e concede allo stesso tempo la massima apertura e visibilità su bagno o camera da letto. Differisce dalla cabina doccia 4 lati per la mancanza del 4 lato fisso, ma risulta essere sicura in ogni situazione, soprattutto se certificata TÜV SÜD. È disponibile come alternativa alla classica cabina doccia angolare per diverse collezioni Relax. Scoprile tutte qui.