fbpx

Box doccia industriale

Home > Guida alla scelta > Box doccia industriale

L’industrial design si compone di arredi essenziali e funzionali, caratterizzati da linee semplici, perfetti per un box doccia con i profili neri o bronzo, indiscusso protagonista della stanza da bagno.

Box doccia industriale: caratteristiche

Il design industriale con il suo stile d’arredamento che predilige materiali come il legno e i metalli a vista è giunto anche nella stanza da bagno. Regala all’ambiente una nota un po’ vintage e richiede una cabina doccia industriale al suo pari. Se è la tua scelta, il box doccia con i profili neri rimarrà l’indiscusso protagonista della stanza.
Lo stile industriale si muove nel solco di considerazioni estetiche legate al concetto di “recupero e revisione funzionale”, quasi da contesto di archeologia industriale. I profili in alluminio sono quindi privilegiati, perché sono un materiale ecologico e 100% riciclabile per cabine doccia semplici e di design. Inoltre, il colore nero o bronzo sono ottenuti tramite ossidazione, un processo chimico che permette di avere un colore opaco resistente alla corrosione e al graffio, inalterabile nel tempo.