Box doccia industriale
Il box doccia industriale si rifà all’industrial design, che si compone di arredi essenziali e funzionali, caratterizzati da linee semplici, perfetti per un box doccia con i profili neri o bronzo, indiscusso protagonista della stanza da bagno.
Che cos’è lo stile industriale?
Lo stile industriale è uno stile con un look che fa riferimento all’attualità, attraverso il riutilizzo di oggetti e finiture passate. Parte dalla scelta dello spazio abitativo, prediligendo gli spazi con ampie metrature, possibilmente di natura industriale, nel quale vi è la totale assenza di partizioni interne. Si caratterizza per un design basato su linee sobrie, essenziali e ben marcate: in questo modo gli arredi diventano funzionali allo spazio in cui sono calati, belli nella loro semplicità e fatti di materiali resistenti. Il box doccia industriale si colloca quindi in un contesto di bellezza materiale e semplice, come l’ambiente che lo circonda.
Box doccia industriale: caratteristiche
Il design industriale con il suo stile d’arredamento che predilige materiali come il legno e i metalli a vista è giunto anche nella stanza da bagno. Regala all’ambiente una nota un po’ vintage e richiede una cabina doccia industriale al suo pari. Se è la tua scelta, il box doccia con i profili neri rimarrà l’indiscusso protagonista della stanza.
Lo stile industriale si muove nel solco di considerazioni estetiche legate al concetto di “recupero e revisione funzionale”, quasi da contesto di archeologia industriale. I profili in alluminio sono quindi privilegiati, perché sono un materiale ecologico e 100% riciclabile per cabine doccia semplici e di design. Inoltre, il colore nero o bronzo sono ottenuti tramite ossidazione, un processo chimico che permette di avere un colore opaco resistente alla corrosione e al graffio, inalterabile nel tempo (certificati dall’ente TÜV SÜD).