Box doccia eleganti
Quando si parla di cabina doccia dal design tradizionale o classico si intende uno stile raffinato, caratterizzato da elementi unici e preziosi. Arredare un bagno così significa scegliere l’eleganza. I box doccia eleganti si presentano come soluzioni minimali e complementari al resto dell’arredo.
- Caratteristiche del box doccia eleganti
- Box doccia eleganti: accessori strutturali
Caratteristiche del box doccia eleganti
Nulla è lasciato al caso in un box doccia con design tradizionale, un gusto “evergreen”. I dettagli sono ricchi per inserirsi alla perfezione anche nel bagno più sontuoso, i materiali resistenti e di pregio. A tal proposito, una scelta particolarmente azzeccata è l’alluminio: un materiale perfetto per arredare con garbo, duraturo e di facile manutenzione.
La cabina doccia classica è dotata di telaio, che può essere sottile oppure ben marcato. In entrambi i casi permette l’utilizzo di ante scorrevoli di misura importante e una grande varietà di scelta nella personalizzazione del telaio stesso. Più precisamente, i profili e i tappi del maniglione divengono motivi decorativi da abbinare agli altri elementi del bagno, come i rubinetti bicolori, i mobili o altri accessori. Tutti le soluzioni eleganti Relax sono certificate TÜV SÜD, ente che ne garantisce l’affidabilità nel tempo.
Box doccia eleganti: accessori strutturali
Guide nascoste
L’anta scorrevole può essere corredata da speciali guide che, anziché essere a vista, vengono coperte da un carter interno in alluminio. La soluzione è di certo estetica, perché rende raffinato il risultato, ed è anche funzionale, perché la pulizia del box doccia diventa più facile e veloce.
Guarnizione integrata nel telaio
In molti box doccia la guarnizione è montata nella porta, funzionale sì, ma completamente visibile. In questo caso particolare, la guarnizione inserita direttamente nel profilo inferiore dà un vantaggio funzionale rilevante nella tenuta all’acqua, che migliora notevolmente.
Sgancio dell’anta
Una cabina doccia elegante non può rinunciare al sistema per lo sgancio dell’anta con un semplice movimento di pressione. È una scelta funzionale che facilita la pulizia del box doccia.