Cabina doccia di qualità 80x80 angolare con ante scorrevoli vista dall'alto

Come nasce una cabina doccia di qualità

Come nasce una cabina doccia di qualità
Cabina doccia di qualità 80x80 angolare con ante scorrevoli vista dall'alto

Le cabine doccia Relax nascono e si evolvono grazie a un patrimonio ineguagliabile di abilità e conoscenze: dalla sagomatura più estrema del vetro alla qualità della lavorazione di componenti in alluminio strutturati. Dietro il risultato finale si celano competenze di operatori che giorno dopo giorno prendono parte al processo produttivo e lo supervisionano in ogni sua parte.

Cabina doccia di qualità: le materie prime

Controllo delle materie prime

Il processo produttivo Relax inizia con la valutazione delle materie prime in entrata, prontamente ispezionate a livello quantitativo e qualitativo. Eseguiamo, in particolare, controlli dimensionali di vetro ed elementi complementari, quali viteria e accessori.
Selezioniamo le materie prime più pregiate provenienti da fornitori locali, che come noi desiderano far conoscere il made in Italy in tutto il mondo. È questo il segreto che Relax custodisce da molti anni, un fattore chiave per capire la qualità dei nostri prodotti, fatta di innovazione continua e della ricerca delle materie prime migliori.

Prove del materiale

Ci assicuriamo che il materiale impiegato per i nostri box doccia sia conforme alle normative vigenti. Controlli costanti effettuati lungo l’iter produttivo garantiscono prodotti sempre sicuri e affidabili in ogni loro parte. Le nostre cabine doccia sono inoltre certificate dall’ente certificatore di qualità TÜV SÜD.

Cabina doccia di qualità: le lavorazioni

Taglio e lavorazioni dell’alluminio

Impieghiamo centri di lavoro sia per il taglio dell’alluminio che per le lavorazioni che effettuiamo su quest’ultimo, assicurando anche la presenza di un operatore che sorveglia l’intero processo.
Fresatura e foratura sono processi cardine delle nostre operazioni, le effettuiamo in completa autonomia grazie a un parco macchine in costante aggiornamento. Siamo sicuri nel dire che quando tecnologia e competenze lavorano in sinergia, danno vita a prodotti dalle qualità eccelse.

Incollaggio

Stendiamo il silicone all’interno delle cave di alluminio dove viene accolto il vetro. Successivamente passiamo a incollare il tutto; solo così abbiamo la certezza di mantenere gli standard qualitativi che ci contraddistinguono.

Assemblaggio

L’ultimo passaggio nella creazione di una cabina doccia di qualità è l’assemblaggio. Assicura che il box doccia sia completo in ogni sua parte, sicuro e affidabile. È il momento in cui vengono perfezionati gli ultimi accorgimenti che trasformano un’ottima cabina doccia in un prodotto Relax.

Cabina doccia di qualità: la fine del ciclo di produzione

Packaging

Prepariamo le nostre cabine doccia pensando sempre al cliente finale e ai professionisti che lo aiuteranno in fase di montaggio. Collochiamo all’interno di ogni confezione alcuni contenitori colorati per agevolare l’identificazione degli elementi in fase di montaggio.
La fase dell’imballo per la spedizione è una tra le più delicate: prendiamo ogni precauzione per far sì che ciascun box doccia arrivi a destinazione integro. Adottiamo specifici accorgimenti per proteggere il prodotto durante la movimentazione e il trasporto.

Stoccaggio

Predisponiamo, infine, ogni box doccia a magazzino, in attesa di essere spedito. Tra le tante soluzioni offerte, ci assicuriamo di proporre alcune cabine doccia in pronta consegna, segnalate a catalogo. Per scoprirle tutte, consulta le nostre collezioni.