Brevetti Relax
Relax negli anni, con passione ed esperienza, ha studiato e dato vita ad alcuni brevetti e soluzioni, estetiche e funzionali, frutto del lavoro e dell’ingegno del suo ufficio Ricerca & Sviluppo. Tutte le soluzioni brevettate sono testate TÜV SÜD per garantirne il funzionamento nel tempo.
Brevetti Relax di tipo ornamentale:
Curvatura vetro Bobox
La collezione Bobox di box doccia è caratterizzata da una curvatura del vetro verso l’interno, elemento stilistico protetto da brevetto ornamentale che la rende unica e inconfondibile. È una particolarità estetica che migliora anche le funzionalità perché aiuta nel contenimento dell’acqua. Bobox è stato selezionato da ADI per le sue forme ricercate, un riconoscimento prestigioso che ne sancisce l’unicità.
Finitura intercambiabile Puro
La collezione Puro di box doccia è caratterizzata da un brevetto ornamentale. L’elemento di spiccata novità che porta in dote è l’introduzione di una finitura del profilo superiore intercambiabile, a copertura dei cuscinetti dell’anta. Una scelta, quella estetica, che va di pari passo con l’introduzione di elementi di novità come un brevetto ornamentale.
Ornamentale per Unico
La collezione Unico di box doccia, come la collezione sorella, Puro, presenta una finitura a copertura del carter interno superiore sostituibile, disponibile in diverse colorazioni. Il brevetto ornamentale ne sancisce unicità e attenzione al dettaglio.
Soffione Byblos
Una tra le caratteristiche fondamentali del soffione Byblos è la particolare forma che lo caratterizza, protetta da brevetto ornamentale. Le sue rotondità e i suoi angoli smussati sono una novità assoluta tra i soffioni doccia.
Brevetti Relax di invenzione industriale:
Design e funzionalità: Oblique MV
Tra i brevetti Relax,Oblique MV, è tra i più apprezzati. La mensola stabilizzatrice, che coniuga design e funzionalità, ha ottenuto il brevetto di invenzione industriale. Risolve la situazione in cui si necessiti di una barra di supporto, ma non si abbia nella parete opposta al vetro sufficiente spazio ove collocarla.