fbpx

Relax, 100% Made in Italy

Home > Azienda

La nostra Relax nasce con il cuore a Venezia, proiettata verso il mondo, sicura che le persone facciano la differenza. Così è. Lavoriamo focalizzati sulla funzionalità del prodotto, ascoltiamo i riscontri di chi è a contatto con i nostri clienti e investiamo sulla capacità di innovazione dell’ufficio Ricerca & Sviluppo, impegnato a trovare soluzioni facili da vivere, montare, pulire.

Relax dal 2003

È il 2003 quando Dimitri Camolese e Adelino Conte si incontrano per fondare Relax e produrre cabine doccia, inizialmente. L’impegno dei due imprenditori, unito alla professionalità di uno staff di giovani professionisti, decretano fin dall’inizio il successo della nuova realtà. Nel tempo, Relax consolida la sua posizione nel mercato delle cabine doccia: si distingue grazie alle innovative soluzioni per box doccia ad alto contenuto tecnologico, funzionali, facili da montare e pulire, soluzioni ideate dall’ufficio interno Ricerca & Sviluppo, spesso brevettate.

Un legame stretto con il territorio

Relax nasce nelle immediate vicinanze di Venezia, fonte d’ispirazione. Il capoluogo veneto è infatti un esempio di perfetta convivenza di arte, cultura e ambiente con la sua tradizione di prodotti unici, realizzati con maestria. Una città dai mille volti che continua a ispirarci. L’amore di questa città per l’acqua, il suo sapersi adattare alla modernità dei tempi e la sua bellezza immutabile fanno parte dei valori che guidano il nostro lavoro e che cerchiamo di infondere nei nostri prodotti.

Un successo non solo italiano

Il fatturato, in crescita costante, ha fatto di Relax una certezza nel panorama industriale italiano. Una tale performance si deve alle persone coinvolte: 35 professionisti in azienda più i collaboratori degli showroom, gli agenti, i tecnici dell’assistenza e tutta la filiera dei fornitori. Sono loro gli effettivi protagonisti di un successo che dura nel tempo e cresce nelle aree raggiunte, perché Relax è presente non solo su tutto il territorio nazionale, ma è riuscita a farsi strada nei mercati internazionali grazie a prodotti di livello che risolvono sia i problemi semplici, quotidiani, che quelli più complessi.

La forza della certificazione TUV Sud

Risale al 2014 il conferimento a Relax di un prestigioso riconoscimento che è anche la conferma ufficiale della validità dei nostri prodotti: la certificazione TUV Sud. Un premio alla professionalità di chi lavora per Relax, agli avanzati sistemi di progettazione e sviluppo di nuovi prodotti, al razionale sistema produttivo, all’accurato controllo delle merci, al premuroso servizio clienti. Da allora abbiamo sempre mantenuto questa certificazione.

La tecnologia al servizio della qualità

Le cabine doccia con le quali ci siamo affermati sono fatte di vetro e alluminio, ovvero flessibilità e resistenza. I materiali allo stato puro, però, sono solo un punto di partenza, un primo passo verso la qualità del prodotto finale. Per raggiungerla, diventano fondamentali il nostro laboratorio di ricerca e i nostri operatori.
Per ogni cabina doccia occorre, per esempio, individuare l’alluminio e il vetro che garantiscono le prestazioni migliori. I nostri professionisti elaborano allora precisi processi di trasformazione del materiale, con un controllo costante dei processi produttivi e il ricorso a ogni sorta di test. Ciò avviene per le cabine doccia e per tutti gli altri articoli.
Il controllo Qualità è il garante della Qualità totale dei prodotti Relax.

Sostenibilità

Ci impegniamo ogni giorno per garantire uno sviluppo sostenibile della nostra realtà aziendale. Utilizziamo materiali come vetro e alluminio riciclabili al 100%, così come le confezioni dei nostri prodotti. Dal 2021 abbiamo scelto di stampare anche i nostri cataloghi con carta di origine europea, certificata e proveniente da una filiera controllata e sostenibile. Allo stesso tempo, la tecnologia di stampa H-UV delle copertine non utilizza vernici dannose per l’ambiente.

Servizio totale

La gamma di prodotti Relax è diversificata e assolutamente completa. È così che soddisfiamo qualsiasi esigenza del consumatore. Più ricca e diversificata è la gamma delle cabine doccia e degli altri articoli, più potente deve essere l’organizzazione che le gestisce. La nostra è ben rodata, a iniziare dalla forza vendita e dai centri di assistenza che assicurano un ventaglio completo di servizi, come l’assistenza commerciale e tecnica e la consulenza relativa a qualsiasi progetto personalizzato e su misura. Obiettivo finale? Consegne rapide e puntuali. Raggiunto.