Sopravasca chiuso con anta scorrevole ad angolo

Sopravasca

Guida alla scelta Sopravasca
Sopravasca chiuso con anta scorrevole ad angolo

In molteplici soluzioni, il sopravasca trasforma la vasca da bagno in una perfetta cabina doccia, soluzione apprezzata in particolare dalle famiglie con bambini e dalle strutture ricettive.

Caratteristiche dei sopravasca

Come dice la parola stessa, i sopravasca sono pannelli in vetro posizionati sopra le vasche da bagno per evitare che l’acqua finisca sul pavimento quando ci si lava in posizione eretta e non distesi all’interno. È quindi un modo per usare la vasca sia per fare il bagno sia per fare la doccia. Sono applicabili solo alle vasche incassate che prevedono una base di appoggio, sia se la vasca è in nicchia sia se la vasca è in posizione aperta, ad eccezione di quelle freestanding perché prive della base di appoggio. Possono essere completati con ante scorrevoli, a soffietto e a battente, queste ultime con vetro lineare diritto, curvo o sagomato.

Vantaggi dei sopravasca

Tra le comodità principali di un prodotto come un box doccia sopra la vasca, vi è senza dubbio quella di non dover rompere la pavimentazione e la piastrellatura a muro (se presente) per fare spazio ad una cabina doccia. Il tutto, ottenendo vasca e box doccia nello stesso elemento, per una doppia scelta che accontenta diversi momenti: dal bagno rilassante alla doccia rinvigorente. Altri vantaggi non indifferenti sono la sicurezza data da un prodotto certificato TÜV SÜD con vetro temperato, e lo slancio in altezza che 140 cm di sopravasca possono dare all’arredo del bagno.